Soluzioni Open-Source Per La Gestione Di Processi Chiave
Dopo una veloce analisi delle esigenze del Cliente e dello scenario di riferimento, il nostro obiettivo è selezionare la soluzione più idonea per cogliere le opportunità di business identificate, attraverso:- L’analisi dei prodotti open-source sul mercato
- La selezione del package più in linea con le specifiche esigenze
- L’installazione, configurazione e personalizzazione dei moduli necessari
- Il supporto all’avvio in produzione (Change Management)
- La verifica del raggiungimento dei benefici di business attesi
Alcuni package utilizzati
In particolare, gli strumenti realizzati per la gestione documentale e la protocollazione hanno permesso ai nostri clienti di raggiungere i seguenti principali risultati:
- realizzazione di un sistema elettronico di archiviazione dei documenti – univocità del documento e suo puntuale reperimento;
- adeguamento alle normative vigenti per le innovazioni di tipo funzionale e organizzativo;
- maggior sicurezza del servizio, nella conservazione e nella bassa circolazione degli originali, con la certezza del reperimento di un documento e la possibile immediata verifica della relazione con altri documenti;
- accesso ai documenti con diverse chiavi di ricerca, parametrizzabili rispetto alle esigenze dei vari contesti di utenza;
- consultazione online regolamentata e sicura dei documenti;
- classificazione e organizzazioni logiche grazie a metadati, categorie e tag;
- accesso contemporaneo allo stesso documento da parte di più utenti;
- segnatura: identificazione univoca del protocollo;
- registri: realizzazione di registro ufficiale, di emergenze e multi-registro, eliminazione di registri e cataloghi cartacei;
- statistiche: realizzazione di registro giornaliero, report statistici sullo stato delle pratiche;
- acquisizione da scanner, email e PEC, verifica della firma digitale;
- workflow: assegnazione (per competenza o conoscenza), presa in carico, riassegnazione, rifiuto;
- abilitazione sistema di versioning del documento;
- garanzia nel tempo dell’integrità e della provenienza dei documenti;
- scalabilità (verticale e orizzontale);
- affidabilità e continuità del sistema.